LA LUCE È WINLUX – POMPEJA INFISSI

LA LUCE È VITA.

L’importanza e la valorizzazione della luce naturale sono alla base della moderna architettura.
Essa è materia e materiale dell’architetto: dalla luce solare che riveste un edificio modificandone la percezione, a quella che viene catturata e propagata negli ambienti interni.

Con la serie WINLUX® di Pompeja gli orizzonti si aprono per dare spazio alla luce naturale ed annullare la separazione tra ambiente interno ed esterno.
Questo nuovo sistema finestra accoglie circa il 25% di luce in più rispetto a un serramento tradizionale ed offre prestazioni acustiche e termiche uniche nella sua gamma.

Nella soluzione con il telaio a scomparsa l’unico sottile ostacolo alla luce è dato – nelle soluzioni a due ante – dal nodo centrale mentre, in quelle ad una sola anta, si parla di “tutta luce”.

WINLUX

Il nuovo Sistema Finestra WINLUX® è frutto della più avanzata ricerca nel settore dei serramenti. Ha nel suo nome, finestra di luce, la sua missione.

WINLUX® è una finestra realizzabile in legno, in legno-alluminio e in legno-vetro con una importante riduzione del nodo anta-telaio di soli 80 mm.

La gamma include anche WINLUX LANDSCAPEalzante-scorrevole minimal con la soglia incassata nel pavimento (adatta per le nuove costruzioni mentre, per le ristrutturazioni, è prevista una soglia termica a vista da mm. 24 di altezza) e sezione dei profili molto sottili.

 

 

WINLUX®: l’infisso che dialoga con l’ambiente migliorando il comfort e la qualità della vita.

La sua tecnologia innovativa garantisce ottime prestazioni termiche (con valori di trasmittanza pari a 0,80 W/m2K) rendendo l’ambiente caldo d’inverno e fresco d’estate.

WINLUX® è una finestra considerata serramento passivo, con temperature superficiali costanti, senza differenze percepibili tra muro e serramento, ottenendo un alto risparmio energetico e prestazioni certificate. Per le sue doti di isolamento sviluppa il massimo comfort acustico già con l’allestimento standard olre ad un alto livello di sicurezza con un’ottima resistenza ai tentativi di effrazione.

Ma WINLUX® è anche il risultato di una costante ricerca nel campo del design.
Oltre alle molteplici possibilità di personalizzazione, realizzabili perfino con legni nobili quali il tek, zebrano, afrormosia, ecc. (serie double-wood), questo sistema consente di avere, sul lato interno, la complanarità tra anta e telaio, creando un affascinante effetto cornice, esaltato anche dall’assenza del fermavetro sull’anta e dalle cerniere a scomparsa. Con questo sistema, inoltre, è possibile nascondere il telaio dietro la muratura lasciando – alla vista esterna – il solo vetro, rendendo superflui anche i periodici interventi di riverniciatura.

Per richiedere informazioni vi rimandiamo a un contatto diretto con i nostri uffici Abitark a QUESTO LINK.