Come scegliere Gli infissi: stili e tendenze di arredo

Per ogni venditore, sapere in anticipo cosa chiederanno le persone che entreranno nel loro punto vendita è un sogno difficilmente realizzabile.

Arrivati a questo punto dell’anno, però, è relativamente facile cogliere gli stili e le tendenze che si sono imposti in questo 2019 e prevedere cosa ci aspetta nel 2020.

L’indagine che abbiamo affrontato ci offre una interessante panoramica su stili e tendenze di arredo considerando che, il mondo degli infissi, è entrato di prepotenza in questo settore.

Si conferma la nuova predilezione degli italiani per le linee minimaliste dai colori tenui dello stile moderno (ben il 42% degli intervistati).

Il 30% dichiara di preferire invece uno stile più classico e tradizionale, mentre il 10 % esplora soluzioni più di tendenza come l’Industrial Style pur conservando elementi rustici come il legno e la pietra.

Oltre alle tendenze, ciò che muove le preferenze degli italiani è l’esigenza di rendere accogliente e funzionale la propria casa.

Il salotto è l’ambiente domestico al quale si dedica maggiore attenzione ed è la stanza prediletta per il 49% degli intervistati. Ed è qui che si devono giocare le carte migliori proponendo le migliori soluzioni a disposizione in termini di prestazioni design.

 

starwood oltreluce  Starwood Oltreluce

 

Sono 3 su 4 gli intervistati che hanno dichiarato di essere al corrente degli incentivi fiscali e la metà di loro li impiegherà per ristrutturazioni edilizie finalizzate al miglioramento energetico per la sostituzione degli infissi.

In ultimo una quota inferiore, ma comunque significativa si dichiara sensibile a tematiche di ecosostenibilità: per il 22% del campione la casa dei sogni deve essere anche ecologica e green.

Tra i materiali che caratterizzeranno gli interni, i principali protagonisti dell’anno in corso sono, appunto, “eco-friendly” ad alta riciclabilità, come il legno naturale, nelle versioni grezzo o poco lavorato.

È green anche la ricerca del comfort, che porta a sviluppare livelli sempre più performanti di efficienza energetica e a garantire ambienti luminosi e accoglienti.

Per le finestre, questi traguardi si traducono in telai in grado di sopportare alte sollecitazioni, con il raggiungimento di dimensioni più ampie e l’applicazione di vetri ad alte prestazioni.

La maggior parte delle richieste, poi, sono volte al raggiungimento di ottimi livelli di isolamento termoacustico oltre alla massima sicurezza pur con spessori ridotti di telaio e anta.

 

 

 

Presso il nostro showroom potrete visionare I serramenti marcati CE, della  STARWOOD, FINNOVA e FOSSATI SERRRAMENTI.

Per richiedere informazioni vi rimandiamo a un contatto diretto con gli uffici Abitark a QUESTO LINK.